Festa del Papà: di tutto di più (noleggiando)

1979949_708511379199412_249287293_o

E se la festa del papà non fosse solo un’occasione per i figli di festeggiare i papà ma anche per i papà di festeggiare se stessi e il proprio ruolo? Il 19 marzo potrebbe essere il giorno in cui girano meno bigliettini e si vedono più biciclette in giro per la città, in cui si comprano meno cioccolatini e si vedono più canne da pesca spuntare dagli zaini dei bambini, il giorno in cui si fanno meno telefonate e si organizzano più pic nic al parco.

Non è solo una questione di tempo a frenare i papà dal fare tutte queste cose tutti i giorni. A volte è anche una questione di possibilità. Fare un viaggio. Comprare le attrezzature. Avere a disposizione il supporto giusto per l’età del bambino. Una delle prospettive da cui ci piace guardare Locloc è anche questa. Permettere a tutti di poter accedere a esperienze belle e uniche senza la discriminante di dover possedere l’oggetto che permette di accedervi.

E allora per i papà di tutto lo stivale abbiamo pensato di cercare dal grande database di Locloc alcune idee utili per condividere momenti unici con i propri figli.

Da Castel D’Azzano in provincia di Verona a Pachino in Sicilia, su Locloc si possono trovare persone che mettono a noleggio la propria mountain bike. Con tariffe che vanno dai 4 ai 18 euro per un giorno puoi immergerti in un percorso tra salite e discese, godere della fatica e dei panorami di una passeggiata in montagna e insegnare al tuo bambino come guardare la natura invece che i palazzi della città …

A San Giovanni Valdarno il signor Flavio mette a noleggio il proprio aereo superleggeroa 168 euro al giorno (compreso di comandante alla guida). Una di quelle esperienze difficili da dimenticare e che forse vale la pena di condividere insieme.

Ferdinando di Milano mette in affitto la propria canoa a 30 euro al giorno per una passeggiata diversa dal solito. Se abitate da quelle parti, passare una giornata in uno dei grandi laghi del Nord potrebbe essere una bella idea per una domenica di primavera.

Davide di Bari così come Marco a Bologna e come loro, molti altri, mettono in affitto le proprie tende da campeggio. A tariffe comprese tra  i 2,40 e i 12 euro al giorno, potrai far provare l’ebbrezza di dormire per la prima volta sotto le stelle senza preoccuparti di comprare una tenda nuova.

A voi la scelta dell’esperienza da condividere, ora.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...