Salone del Mobile di Milano: noleggi e ti diverti

Image

Dal 6 al 13 aprile torna puntuale come ogni anno il Salone del Mobile di Milano. È uno di quegli eventi che per una naturalizzata milanese come me appaiono come un meteorite che arriva in città. Ne trasforma le strade, le piazze, anche la gente sembra diversa. Per una settimana Milano è in mano a designer, studenti, uomini e donne d’affari, addetti ai lavori, appassionati, creativi così come tante persone normalmente curiose…

Per chi volesse aggiungersi a questa moltitudine ampia e divertente, abbiamo selezionato dall’armadio di Locloc tutti quegli oggetti e quelle idee che potrebbero aiutare a vivere in modo leggero la permanenza. Come? Evitando di portare in viaggio zaini pieni di oggetti ma noleggiando in città ciò che vi serve.

Un ipad ad esempio come quello messo a noleggio da Laura lo puoi avere a 3,60 euro al giorno. Lo tieni per il tempo che ti serve e lo restituisci prima di ripartire.

Per muoverti velocemente da un posto all’altro, può far comodo avere a disposizione una bici. A partire da 4 euro ne puoi affittare una. Ma attenzione ai binari del tram! Oppure, un tandem a 6 euro al giorno: per non perdere mai il compagno di viaggio. E per i gruppi che non vogliono proprio separarsi, Edmondo mette a noleggio il proprio risciò a 60 euro al giorno.

Se le fotografie fatte con il cellulare non ti soddisfano e consumano solo la batteria con cui vorresti invece rintracciare i tuoi amici, una macchina fotografica è l’alternativa per portare a casa ilmeglio di quello che hai visto. Dal nostro database puoi accedere a una scelta numerosa di Canon e Nikon reflex e digitali, con obiettivi e cavalletti da veri professionisti.

Nell’eventualità in cui una giornata non fosse sufficiente a vedere tutto il costo di una stanza doppia in affitto per una notte parte da 46 euro.

E se la serata prende una piega importante potete sempre far affidamento su borse, pochette e cravatte di lusso da affittare a meno di 15 euro al giorno.

Ai milanesi che come me invece rimangono in città per godersi il piacere di vederla diversa dal solito, consiglio di non limitare a guardare la DesignWeek dalla finestra ma di viverla anche un po’ in casa. Su Locloc è possibile trovare anche pezzi di design storico da noleggiare per il tempo di una serata o di una festa con amici. Un divano Knoll degli anni ’70 oppure sedie Cattelan un sacco Zanotta o una chaise longue di J. Bernett.

Buon divertimento.

Michela Nosé

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...